LE NOSTRE ORIGINI
La nostra famiglia era ed è tuttora una famiglia molto semplice con principi e valori solidi nel tempo. La famiglia di mio padre Stefano era composta da quattro figli, tre maschi e una femmina, i genitori ed uno zio. Da lì ebbe origine il tutto. Mia sorella ed io riteniamo giusto e doveroso ricordare da dove è partita la passione.
Dopo aver lasciato la vita contadina nelle terre della pianura di Bazzano e dopo aver intrapreso un’ attività in una bottega di Alimentari a Vignola, la famiglia decise di trasferirsi a Pragatto di Crespellano investendo i pochi risparmi, messi da parte con grande fatica, e la grande volontà per comprare il Primo Forno, era il 1970.
Le difficoltà incontrate nei primi tempi furono tante, sia per la giovane età dei ragazzi, sia per la diffidenza incontrata da parte del nuovo paese per la mancanza di esperienza del settore ma la Famiglia di nostro padre non si diede per vinta e volle imparare questo lavoro, e proprio in quel momento il destino gli fece incontrare un vero Maestro Fornaio il quale gli insegno quest’arte unica ed inimitabile. Spronati da questo incontro e convinti della qualità del loro pane, delle loro pizze, delle loro crescenti e dei primi dolci fatti a mano con le ricetta della nostra nonna Luisa, si cimentarono nell’impresa. La clientela cominciò a riempire il negozio.